La Nostra Mission

L’Accademia Orafa Italiana stimola la creatività permettendo di sviluppare e ampliare l’unicità e l’originalità di ogni singolo studente. L’Accademia fa acquisire ai corsisti tecniche orafe sia classiche che innovative e consente, mettendo a disposizione laboratori ben attrezzati,di realizzare sin da subito i primi gioielli.

L’orafo non è un lavoro semplice ma, grazie ai metodi d’insegnamento, agli strumenti moderni utilizzati, all’impegno e alla costanza, le difficoltà vengono facilmente superate. Le classi sono a numero chiuso proprio per dare possibilità ai docenti di poter seguire attentamente ogni singolo studente. L’Accademia mira a formare orafi professionisti puntando sulla qualità.

L’Italia è il primo paese per produzione mondiale di oreficeria e gioielleria e il mercato è in forte crescita, soprattutto per l’esportazione all’estero. L’Accademia Orafa Italiana, sensibile a questo trend, offre un percorso accademico di alto livello in linea con le richieste di mercato proprio per dare la possibilità ai futuri orafi di trovare facilmente lavoro grazie alle competenze professionali acquisite e quelle richieste dal mercato.

L’Accademia, inoltre, mira a rivalutare e ravvivare l’antico prestigio delle arti orafe e della gioielleria formando orafi professionisti che possano diffondere il fascino del Made in Italy in tutto il mondo.