News

bracciale polso uomo
29
Set

Bracciali uomo: consigli su come e quali indossare

Si sa che i gioielli non sono solo ambìti dalle donne. Da sempre gli uomini indossano gemelli, collane, orologi, orecchini, anelli e, particolarmente negli ultimi anni, bracciali in acciaio, in argento, in corda, in caucciù, in macramè, in pelle e in oro.

Un uomo che indossa un bracciale è sicuramente attento al proprio look e non si lascia sfuggire nessun dettaglio, aggiungendo un tocco di classe in più. Alcuni uomini e ragazzi li indossano per emulare i sex symbol credendo di aggiungere fascino alla propria persona, come se fosse l’accessorio a renderli più affascinati.

I ragazzi tendono ad indossarli in modo casual sia di giorno che di sera, senza prestare troppa attenzione, soprattutto in corda, macramè e pelle. Dai quarant’anni in su, gli uomini prediligono i modelli in acciaio, oro, argento, caucciù e pelle.

Ovviamente non tutti hanno la passione per i bracciali, ma quando una persona cara, in particolare una donna, glielo regala, lo indossa tutti i giorni per il legame emotivo che si crea.

Non esistono regole su come indossare questi gioielli, però bisogna fare attenzione su come e quale indossare perché in alcuni casi possono risultare inappropriati o eccessivi. In particolare:

  • il bracciale non deve essere così appariscente da essere oggetto di attenzione. Deve essere modesto e passare in secondo piano rispetto all’uomo stesso;
  • un polso con un’ossatura abbastanza evidente dovrebbe evitare bracciali troppo vistosi o troppo grossi per non accentuare la circonferenza;
  • anche se recentemente è diventata una moda, evitare di indossare più bracciali contemporaneamente. Si assumerebbe un aspetto confusionario ed eccessivo;
  • sì a bracciali colorati, in macramè e in corda in estate, in inverno prediligere quelli in acciaio e in pelle. I bracciali in caucciù, in oro e in argento sono versatili per entrambe le stagioni.

Tuttavia esiste una sola regola da seguire quando si decide di acquistare un bracciale: sceglierlo seguendo i propri gusti e la propria personalità.