News

16
Set

Il fascino dei bracciali Pandora e il segreto del loro successo

Negli ultimi anni Pandora ha riscosso un enorme successo, conquistando con i suoi charm il cuore delle donne di tutto il mondo. I bracciali sono i più venduti e sono davvero belli e particolari, ma a cosa è dovuto così tanta notorietà?

I bracciali Pandora si differenziano dagli altri innanzitutto perché sono su misura, componibili e quindi personalizzabili. Si comincia acquistandone uno in oro, argento, pelle o tessuto e successivamente gli charm sempre in oro, argento, vetro di Murano o con pietre preziose, che andranno inseriti nel bracciale che può essere composto da alcuni charm o essere completamente riempito.

bracciale pandora rose

Bracciale Pandora Rose

Ciò che rende davvero unico il bracciale Pandora è il legame che si crea con il bracciale stesso. Perché dovrebbe crearsi un legame? La risposta si trova negli charm: ogni charm presente sul bracciale non è casuale, ma ha un significato ben preciso: spesso viene regalato da una persona importante, durante un avvenimento indimenticabile come, ad esempio, un anniversario, il compleanno, la laurea, San Valentino, una nascita, Natale, il matrimonio. Proprio in quell’istante, si crea un legame con lo charm e tutte le volte che si guarderà susciterà emozione perché è il simbolo di quel ricordo che, oltre a rimanere impresso nella mente, verrà conservato dallo charm.

Ma non è tutto: ogni singolo charm ha un preciso significato e rappresenta diversi sentimenti e valori come l’amore, l’amicizia, la famiglia, i nostri amici a quattro zampe, il lavoro, la natura, la forza, la fortuna,  il coraggio, la fede, la speranza, la saggezza, i viaggi.

Ovviamente non bisogna aspettare che questi gioielli vengano regalati, si possono acquistare sia per celebrare un nuovo avvenimento importante o una scelta personale, sia per la voglia di riempire il bracciale.

Il segreto del successo dei gioielli Pandora è quindi, oltre alla bellezza, il valore aggiunto dal legame affettivo che si crea con il bracciale, raccontando la nostra storia, le nostre emozioni e la nostra vita. D’altronde, i legami affettivi non passano mai di moda.