News

collana gioielli inverno
24
Gen

Gioielli: quali indossare in inverno?

Durante la bella stagione è molto facile sbizzarrirsi sui gioielli da indossare e da adattare ad ogni look. In inverno invece diventa più difficoltoso perché gli strati di vestiti aumentano e le parti di pelle scoperte sono limitate. Ciò non significa dover rinunciare per forza ai propri gioielli, soprattutto perché fanno parte della nostra personalità e rappresentano il nostro carattere. Basta fare attenzione ai seguenti accorgimenti e il problema è risolto!

Orecchini

In inverno le orecchie solitamente sono scoperte, a meno che indossiate qualche cappello durante i tragitti all’aperto ma per fortuna questo non è un ostacolo. Si possono indossare qualsiasi tipo di orecchini, da quelli al lobo a quelli pendenti. Bisogna però fare attenzione ai maglioni a dolcevita e alle sciarpe in quanto, in base al tipo di tessuto, potrebbero impigliarsi rischiando di rovinare i tessuti o facendosi male muovendosi.

Collane

Indossando maglioni a collo alto o sciarpe è inutile mettere delle collane a girocollo perché rimarrebbero nascoste. Preferire quelle lunghe sia sottili che vistose per dare un tocco di vivacità in più ai colori tipicamente invernali un po’ spenti, prediligendo collane che non possano impigliarsi ai tessuti come la lana.

Bracciali

Il polso in questa stagione è sempre coperto quindi bisogna indossare bracciali semplici. Evitare pendenti e bracciali sottili per non incorrere nello stesso problema degli orecchini e delle collane con i tessuti, rischiando addirittura di romperli e perderli. Un buon compromesso tra il materiale adatto e la vistosità sono i bracciali stile Pandora.

 Anelli

A patto di fare attenzione se si indossano guanti, con gli anelli ci si può sbizzarrire. Le mani sono le protagoniste in inverno e meritano di essere curate e adornate. L’unica accortezza sta nel curare le unghie, specialmente quando mettiamo gli anelli, per evitare sgradevoli effetti antiestetici.

Bastano queste piccole precauzioni per non rinunciare ai nostri amati gioielli ed essere sempre cool. Per sfoggiare qualsiasi tipo di gioiello liberamente non ci resta che aspettare l’arrivo della bella stagione!