Silvia Donini

Gemmologia

Silvia Donini

Gemmologia

Biography

Silvia Donini cresce tra i gioielli e le pietre preziose dell’azienda del padre Guido, la Donini Jewellery. La passione nel lavoro che il padre mostra giornalmente, le creazioni uniche, i gioielli sempre all’avanguardia e le bellissime pietre preziose affascinano e incuriosiscono Silvia a tal punto da farle decidere che il suo futuro lavorativo è in questo settore.

Nel 1999 Silvia decide di specializzarsi in gemmologia. Così frequenta i corsi I.G.I. Anversa e I.G.I. Italia diplomandosi nella classificazione e nell’analisi del diamante.

Lavora come gemmologa nell’azienda di famiglia portando avanti i valori storici e arricchendola con le sue competenze e passioni. È anche perito ed esperto di preziosi presso il Tribunale di Catania (C.C.I.A.A).

Dal 2015 è docente di gemmologia per l’Accademia Orafa Italiana. Oltre a tramandare le sue conoscenze professionali Silvia è in grado di trasmettere agli studenti l’amore e la passione che nutre per il suo lavoro, facendo appassionare ancora di più i ragazzi in questo meraviglioso settore.